Condizioni di vendita

Termini e condizioni del servizio

Il progetto Bookmatch nasce dalla collaborazione di YouCanPrint di Borè s.r.l., con sede legale in Tricase, via Roma 73, partiva Iva 04272540750 e DGLine Srl con sede legale in Milano, via Alciati 7, partita Iva 07248560968.

I presenti termini e condizioni costituiscono un contratto fra Voi e YouCanPrint di Borè s.r.l. (da qui in avanti YouCanPrint), e disciplinano il Vostro utilizzo del vostro sito autore.

  1. Servizi
    1. Tramite Bookmatch, YouCanPrint fornirà al cliente il servizio di blog ed e-commerce alle condizioni previste nel presente contratto. L’adesione a eventuali Servizi aggiuntivi che avvenisse successivamente alla stipula del presente contratto si intende disciplinata dallo stesso a meno che ciò non sia espressamente escluso.
    2. YouCanPrint si riserva il diritto di modificare le modalità di fornitura e di fruizione dei Servizi offerti (a titolo di esempio, sostituendo il server, collocandolo in un’area diversa, aggiornando o effettuando un upgrade della banda, modificando il software che consente la lettura delle mail). In tal caso le modifiche saranno effettuate dando un preavviso scritto al Cliente di 5 giorni lavorativi. Il Cliente prende atto che in alcuni casi la decisione in merito alle suddette modifiche è estranea alla volontà di YouCanPrint ma dipende dai partner tecnologici di cui YouCanPrint si serve per la fornitura dei suddetti Servizi. Resta inteso che le modifiche alle modalità di fornitura e fruizione dei Servizi non apporteranno variazioni alle condizioni economiche previste.
    3. YouCanPrint avrà il diritto di apportare qualsiasi modifica alle modalità di fornitura e di fruizione dei Servizi offerti che risulti necessaria per la sicurezza del sistema e per adeguarsi ad eventuali requisiti imposti dalla legge.
    4. YouCanPrint si riserva il diritto di sostituire i partner tecnologici (a titolo di esempio, provider, mantainer, carrier) di cui si serve per la fornitura dei Servizi in oggetto. Le attività necessarie a tali sostituzioni saranno svolte riducendo al minimo il loro impatto sulla fruizione dei Servizi da parte del Cliente, dando un preavviso scritto di 5 giorni lavorativi.

  2. Obblighi del Cliente
    1. Il Cliente si impegna a fornire ogni informazione, documentazione o assistenza di cui YouCanPrint necessiti per la fornitura dei Servizi.
    2. Il Cliente si impegna a effettuare il pagamento di tutti i compensi dovuti a YouCanPrint conformemente ai termini indicati nel Contratto.
    3. E’ fatto esplicito divieto al Cliente di usufruire dei Servizi forniti da YouCanPrint per compiere qualsiasi attività in violazione delle leggi vigenti. Le parti prendono atto che, ai sensi del D.Lgs. 70/03 art. 16, YouCanPrint è tenuta a rimuovere il materiale o a disabilitarne l’accesso qualora venga a conoscenza della sua illiceità. Resta inteso che l’utilizzo dei Servizi forniti da YouCanPrint per compiere attività in violazione della legge costituisce causa risolutiva espressa del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. .
    4. Il Cliente si impegna a custodire con riservatezza e a non comunicare a terzi le credenziali di accesso ai Servizi.

  3. Corrispettivi e modalità di pagamento
    1. Il Cliente dovrà corrispondere quanto indicato sul sito internet.
    2. Il pagamento sarà anticipato. Il mancato pagamento nel termine costituisce clausola risolutiva espressa del contratto ai sensi dell’art. 1456

  4. Limitazioni di responsabilità
    1. YouCanPrint si riserva il diritto di sospendere i Servizi per effettuare le operazioni necessarie ad apportare le modifiche di cui all’art. 1 lett. b., c., d., senza che possa essere chiamata a rispondere di eventuali danni derivanti dalla sospensione.
    2. YouCanPrint si impegna a adottare tutti gli accorgimenti tecnici atti a evitare la discontinuità dei Servizi. Si riserva, tuttavia, il diritto di sospendere i Servizi per effettuare eventuali interventi di manutenzione o riparazione, senza che possa essere chiamata a rispondere per eventuali danni derivanti dalla sospensione
    3. E’ in ogni caso esclusa ogni responsabilità per i casi di interruzione dei Servizi dovuti ad eventi di Forza Maggiore.
    4. Eventuali difformità dei Servizi rispetto alle caratteristiche e qualità fissate in contratto, notificate dal Cliente in forma scritta, saranno rimosse da YouCanPrint nel più breve tempo possibile. A titolo di risarcimento YouCanPrint riconoscerà al Cliente la possibilità di fruire dei Servizi per un periodo ulteriore rispetto a quello fissato in contratto pari al numero di giorni necessari ad eliminare la difformità.
    5. Il Cliente manleva YouCanPrint da qualsiasi responsabilità per danni causati a terzi o allo stesso Cliente da un uso improprio dei Servizi o da un suo comportamento illecito nell’utilizzo degli stessi.
    6. YouCanPrint si impegna ad adottare un sistema di sicurezza adeguato ricorrendo alle modalità fisiche e logiche adatte a proteggere i Servizi in questione. Non risponde, tuttavia, in alcun modo dei danni di qualsiasi natura derivanti da attacchi informatici. In tale caso, YouCanPrint si impegna al ripristino delle funzionalità dei Servizi nel più breve tempo possibile. Spetta al Cliente il ripristino del materiale (a titolo di esempio, pagine web, dati, software, messaggi di posta elettronica, etc.) che a seguito degli attacchi informatici fosse andato perso o fosse stato modificato.
    7. YouCanPrint non risponde della perdita o modificazione del materiale reso disponibile dal Cliente attraverso i Servizi e, ad eccezione del caso in cui ciò sia espressamente previsto, non fornisce servizi di back up o di ripristino.

  5. Riservatezza

    1. Ciascuna delle Parti si impegna, durante la vigenza del presente Contratto e successivamente alla sua cessazione, a mantenere confidenziale qualsiasi Informazione Riservata e a non divulgarla a terzi senza l’espresso consenso dell’altra Parte. Tale divieto non si applica

      1. quando le Informazioni Riservate siano trasmesse a una controllante, a un consulente, a un subappaltatore, o a un altro soggetto impegnato nella fornitura dei Servizi purché la Parte che effettua la divulgazione prenda tutte le necessarie misure per assicurare che tali informazioni siano mantenute riservate da parte dei destinatari
      2. quando le Informazioni Riservate debbano essere rese note in adempimento a un obbligo amministrativo o giudiziario.

  6. Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03

    1. Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 YouCanPrint informa che i dati personali del Cliente sono trattati al solo scopo di adempiere agli obblighi contrattuali e di legge. Il conferimento dei dati è facoltativo ma il loro eventuale rifiuto può impedire a YouCanPrint di fornire il servizio richiesto. I dati sono comunicati allo Studio Commercialista per gli adempimenti fiscali.
    2. YouCanPrint informa, inoltre, che procede alla registrazione dei log relativi all’utilizzo dei servizi allo scopo di effettuare rilevazioni statistiche sull’utilizzo dei Servizi e verificare eventuali anomalie.
    3. I dati sono conservati su supporto cartaceo e informatico e vi hanno accesso i dipendenti e collaboratori di YouCanPrint e i propri partner tecnologici che allo scopo sono stati incaricati del trattamento
    4. YouCanPrint si riserva di contattare anche via e-mail il Cliente, previo suo consenso, per la promozione di nuovi prodotti o servizi, per eventuali ricerche di mercato o per verifiche sulla qualità dei servizi.
    5. Si rammenta che ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/03, l’interessato ha il diritto ad avere conferma dell’esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento.
    6. Titolare dei trattamenti è YouCanPrint di Borè s.r.l., Via Roma 73, 73039, Tricase (Le).

  7. Durata e Cessazione
    1. Il presente Contratto ha durata di un anno dalla data della sottoscrizione. Si intende rinnovato per uguale periodo se entro 60 (sessanta) giorni dalla data di scadenza le parti non comunicheranno disdetta a mezzo di lettera raccomandata A.R. alla controparte.

  8. Disposizioni Generali
    1. Tutte le comunicazioni e le richieste inerenti il presente contratto dovranno avvenire in forma scritta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o via fax, ad eccezione di quelle per le quali in contratto si fa espresso riferimento all’uso della posta elettronica o alla pubblicazione sulle pagine del sito www.bookmatch.it. Le comunicazioni verranno ritenute riconosciute dal destinatario, al momento del ricevimento, se inviate per posta, alla data dell’invio, se inviate tramite fax. Ogni comunicazione notificata in un giorno non lavorativo si considererà giunta a conoscenza il primo giorno lavorativo successivo.

  9. Legge applicabile e Foro competente
    1. Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa alla validità, interpretazione ed esecuzione del presente contratto è competente il Foro di Milano.

  10. Allegati
    1. Gli allegati formano parte sostanziale con forza di patto del presente contratto.

Clausole vessatorie
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e di accettare espressamente il contenuto delle sotto indicate clausole:

  • articolo 2 c (Clausola risolutiva espressa)
  • articolo 3 b (Clausola risolutiva espressa)
  • articolo 4 (Limitazioni della responsabilità)
  • articolo 7 a (Durata e cessazione),
  • articolo 9 (Legge applicabile e Foro competente)

Consenso al trattamento dei dati
Sulla base delle informazioni fornite all’art. 6, il Cliente acconsente di essere contattato, anche via e-mail, per la promozione di nuovi prodotti o servizi, per eventuali ricerche di mercato o per verifiche sulla qualità dei servizi.

ALLEGATO 1: Incarico di responsabile del trattamento

Per la fornitura dei servizi di cui al presente contratto, YouCanPrint tratta dati personali del cui trattamento è titolare il Cliente (a titolo di esempio, i dati personali di coloro che si registrano presso il sito del Cliente).

Il trattamento di tali dati è effettuato da YouCanPrint che è nominato dal Cliente quale responsabile dei trattamenti.

Il responsabile dovrà svolgere il trattamento dei dati nel pieno rispetto della normativa vigente e, in particolare, del D.Lgs. N. 196/2003 ed eventuali successive modifiche ed integrazioni.

Egli dovrà, inoltre, rispettare le istruzioni impartitegli dal titolare con la presente nomina. In particolare dovrà:

  • eseguire esclusivamente le operazioni funzionali o strumentali all’esecuzione delle attività in oggetto del presente contratto e trattare i soli dati personali la cui conoscenza sia strettamente necessaria per adempiere tali attività, nel rispetto delle modalità operative impartite dal titolare del trattamento
  • conservare i dati solo per il periodo necessario all’esecuzione del contratto provvedendo poi alla loro cancellazione, sentito il Titolare.
  • adottare tutte le misure di sicurezza che, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, siano idonee a ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta;
  • in particolare, verificare se oltre alle misure minime prescritte dalla legge, sia necessario adottare ulteriori misure a protezione dei dati;
  • provvedere tempestivamente alla nomina degli incaricati del trattamento, impartendo agli stessi per iscritto le istruzioni necessarie ed opportune al fine di garantire la riservatezza dei dati e, in generale, il rispetto della normativa vigente;
  • attuare un controllo sull’attività svolta dagli incaricati del trattamento al fine di verificare l’effettivo rispetto, da parte di questi ultimi, delle misure di sicurezza adottate e, comunque, delle istruzioni impartite;
  • fornire al titolare, a semplice richiesta e secondo le modalità indicate da quest’ultimo, tutte le informazioni relative all’attività svolta dal responsabile e dagli incaricati del trattamento, al fine di consentire al titolare medesimo di svolgere efficacemente la propria attività di controllo;
  • informare tempestivamente il titolare sulle violazioni delle norme di sicurezza riscontrate nonché su eventuali incidenti;
  • in generale, prestare la più ampia e completa collaborazione al titolare, al fine di compiere tutto quanto sia necessario e opportuno per il corretto espletamento dell’incarico nel rispetto della normativa vigente.
Il Cliente
Titolare dei trattamenti
De Giorgi Alessandro
Responsabile dei trattamenti
© 2007-2018 YouCanPrint - Stampa Pubblica il tuo libro - Borè s.r.l. - p.iva 04272540750 - powered by